BirrA DELL’EREMO
Birra dell’Eremo nasce all’interno degli spazi di un’ex azienda manifatturiera che torna ad essere fabbrica viva, pulsante. Enrico e Geltrude la rimettono in moto e in breve arrivano i macchinari, celle frigorifere, la zona imbottigliamento, i locali per l’affinamento. Il laboratorio cresce, arrivano nuove tecnologie, la sperimentazione continua diventa un marchio di fabbrica.
Una crescita costante.
Il Birrificio è diventato negli anni una struttura collaudata e ben organizzata dove poter lavorare su un prodotto sempre migliore.
C’è un grandissimo impegno e una straordinaria ricerca sui lieviti dietro alla nascita di birre acclamate e premiate, grandi scoperte e addirittura una pubblicazione su una rivista scientifica.
Una scommessa sulla qualità che è stata vincente ed è servita a conquistare intenditori, appassionati, fino ai più difficili da far innamorare: i publican, veri professionisti e amatori della birra.
Sono passati diversi anni dal quel 2012. Ora il birrificio è ancora più grande e accogliente. C’è un team affiatato che è cresciuto e ora è più affiatato che mai. Ci sono magazzini, uffici, uno shop e nuove sorprese sono in arrivo.
LE BIRRE PRESENTI ALL’OKTUDERFEST
BIRRA BLAZ- KELLERBIER
Birra artigianale Blaz è una kellerbier da 4,9% Vol., dal colore dorato carico con schiuma bianca, fine e molto persistente. Viene prodotta con malto Pilsner tedesco e un tocco di Monaco che regala profondità e sensazioni di panificato intenso.
Blaz è una birra universale, capace di poter essere bevuta a qualsiasi ora.
Ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito
Grado Alcolico: 4,9%Vol
BIRRA FIERA – AMERICAN IPA
Birra artigianale Fiera in stile American India Pale Ale, è una birra di colore biondo carico con schiuma bianca fine e persistente. Al naso emergono note agrumate di limone e pompelmo; in bocca si hanno note erbacee in cui l’amaro risulta essere molto morbido ed equilibrato, in perfetta sincronia con lo stile.
Ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito
Grado Alcolico: 6,5%Vol
BIRRA FUOCO – TRIPEL
La birra artigianale fuoco è una birra in stile Tripel, di colore oro intenso con schiuma fine e persistente di colore bianco. Al naso emergono profumi di crosta di pane. In bocca il malto predomina grazie a morbide e avvolgenti note caramellate. La fuoco è una birra artigianale che, nonostante il suo tenore alcolico ha una facile bevibilità.
Ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo, zucchero, lievito
Grado Alcolico: 8,5%Vol